PD: Rosato smentisce l’alleanza con Berlusconi – video integrale

É di ieri la notizia che il capogruppo alla Camera, rappresentatnte del PD, Ettore Rosato, abbia smentito -e con fermezza- un possibile accordo con Berlusconi ed il suo partito.
Esordisce così alle prime battute: “Non abbiamo abbandonato la vocazione maggioritaria e, dopo il voto, non è nei nostri programmi un accordo con Berlusconi”
Incalzato dalle domande di Massimo Giannini, in diretta da RepTV, ha raccontato diversi retroscena come supporto alla sua tesi.

“No, non è nei nostri programmi, vedremo chi arriva in Parlamento, dopodichè discuteremo. Noi siamo alternativi a Forza Italia come siamo alternativi a M5s, anzi soprattutto M5s che finora non ha mai fatto nulla con noi. D’altra parte da Mdp arrivano segnali ‘mai col Pd di Renzi’, quindi da qualche parte dovremo guardare…”.

Giannini ribatte: “Il problema è che l’accordo che ora si prefigura porta a un vostro patto con Berlusconi dopo le elezioni, un’idea di ‘grande coalizione’…”.
Rosato conferma il NO, e schernisce il conduttore: “A fare l’accordo con Berlusconi erano stati Enrico Letta, con Bersani e Orfini, io invece lo escludo”

Tutta l’intervista nel video qui sotto:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *